Ortodonzia

L’Ortodonzia si occupa dello sviluppo e della posizione dei denti, ma anche di ristabilire il corretto rapporto tra le ossa mascellari nel caso ci fosse una malocclusione scheletrica (Classe 2, classe3).

L’obiettivo dell’ortodonzia è trattare e correggere tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico, inducendo disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari. Avere i denti storti non è solo un problema estetico! Avere una bocca curata e con i denti allineati è sicuramente più bella, ma è una bocca in salute che trasmette benessere a tutto il corpo.
UN SORRISO PERFETTO è SICURAMENTE UN BEL BIGLIETTO DA VISITA!

GLI ALLINEATORI TRASPARENTI

Oggi, gli Allineatori trasparenti sostituiscono i classici apparecchi metallici antiestetici, senza dover rinunciare ad un bel sorriso.

Quali sono i vantaggi?

• Estremamente estetico, è trasparente e senza metallo
  • E’ comodo: si rimuove facilmente, per mangiare e lavare i denti facilitando le manovre di spazzolamento.
  • Miglior confort
  • E’ igienico: si pulisce con uno spazzolino
  • Adatto per tutte le età
  • E’ su misura

Cosa succede se non correggo i denti storti?

Partiamo dal presupposto che i
denti allineati e aventi un bel rapporto con le basi ossee, sono i più sani e facilmente detergibili,
quindi durano più a lungo. Studi scientifici evidenziano la correlazione tra malocclusioni dentali e:

• Aumento del rischio di carie, gengiviti e parodontiti
  • Alterazione della postura con comparsa di dolori muscolari
  •  Mal di testa e cefalee
  • Acufeni
  • Disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare con comparsa di click articolari e
    dolori mandibolari
  • Disturbi gastrointestinali dovuti alla difficoltà nella masticazione

Richiedi Appuntamento

Compila il Form per richiedere un appuntamento